Obietta Diserta Disobbedisci.

INTRODUZIONE

L'adesione dell'Italia alla NATO (North Atlantic Treathy Organization) e la presenza dell'apparato militare NATO sul territorio italiano, hanno di fatto impedito l'integrale applicazione della Costituzione italiana, nata dalla Resistenza e dalla tragica esperienza della II guerra mondiale. L'esercizio democratico e la sovranità nazionale ne sono i risultati fortemente limitati. Tentati Golpe, Gladio, "strategia della tensione", Ustica: sono alcune delle tante vicende oscure del nostro paese, attraverso le quali, sia la NATO che la CIA (Central Intelligence Agency), hanno esercitato pesanti ingerenze negli "affari italiani" per bloccare il processo democratico italiano a vantaggio dei gruppi dirigenti degli Stati Uniti d'America, i cui interessi condizionano sempre di più il destino del mondo intero.

Tutto ciò potrebbe sembrare demagogico, fantapolitico o una serie di slogan datati e di parte; purtroppo non è così. Ma per comprendere le ragioni ed il peso del ruolo svolto dalla NATO in Italia, e quindi la gravissima e grandissima limitazione della sovranità, della libertà e dell'autodeterminazione del popolo italiano, è necessaria una ricostruzione storica.

Contatti

CASA per il DISARMO

locvr@yahoo.com

Ufficio e Centro Documentazione: Condominio Murari Brà N.37 (Park Hotel ATTICO) - ex Immobile INPDAP N. CIVICO 35 - 37136 Verona

FOUND RAISER LEADER DELLA L.O. C.
Mobile: +39.388.378.3.197

Cerca nel sito

Lega Disarmo Unilaterale

Crea un sito web gratisWebnode